CHI SIAMO

Fondatori e amministratori del blog:

GIUSEPPE MARESCA Si è laureato in Lettere Moderne con una tesi sul cinema horror dal titolo Morte a 35mm: i maestri del gotico italiano. È docente nei licei e ha pubblicato diversi racconti horror su riviste specializzate e blog on line. Ha collaborato alla stesura del volume Ancora più… cinici, infami e violenti (Dizionario dei film polizieschi italiani). Con Luca Raimondi ha sceneggiato il film C’era una volta il sud e scritto il romanzo dal titolo provvisorio Pronti a uccidere, di prossima pubblicazione. Il suo racconto Alice oltre lo specchio è apparso nell’antologia I signori della notte. Storie di vampiri italiani (Morellini, 2018). 

LUCA RAIMONDI Nato ad Augusta (Sr) nel 1977, è pedagogista, editor e consulente editoriale, vive e lavora a Siracusa. Tra le sue pubblicazioni i saggi Nient’altro che un sogno. Pasolini e la Trilogia della vita (Bastogi, 2005), Il pensiero pedagogico di Pier Paolo Pasolini (Sampognaro & Pupi, 2006), Comunicare la cultura (Bonanno, 2007), nonché i romanzi Cuore del vuoto (Edizioni Dell’Ariete, 1998), Marenigma (Aracne, 2009; seconda edizione Delos Digital/Weird Book, 2021)), Se avessi previsto tutto questo (Edizioni Il Foglio, 2013), Tutto quell’amore disperso (Edizioni Il Foglio, 2014), Cerniera lampo (Edizioni Il Foglio, 2016) e Il grande chihuahua (Alter Ego/Augh! Edizioni, 2017), gli ultimi due in collaborazione con Joe Schittino. Ha curato l’antologia I signori della notte. Storie di vampiri italiani (Morellini, 2018). 

Giuseppe Maresca e Luca Raimondi hanno inoltre curato le antologie 24 a mezzanotte (Milena, 2019) e L'isola delle tenebre (Algra, 2020).

Commenti